Termini e Condizioni

 

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all´interno del
sito internet www.aladincomputer.it, per i quali
costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell´art. 1336 c.c., sono comprensivi
di I.V.A. e di ogni altra imposta; il costo del trasporto è debitamente
evidenziato e il cliente potrà verificarlo prima di confermare l´acquisto. Il
contratto di acquisto si perfeziona mediante l´esatta compilazione ed il
consenso all´acquisto manifestato tramite l´adesione data "on line". Il cliente
può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicati
on-line all´atto dell´acquisto. Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati
nel catalogo elettronico predisposto (presente nel sito www.aladincomputer.it) e nelle
quantità esistenti a magazzino. Contattaci prima dell´acquisto per confermare
disponibilità prodotto.

Transazioni on line

Concludere un acquisto on line comporta agli effetti legali la stipulazione
di un contratto di vendita tra acquirente e venditore. Non si accettano pertanto
restituzioni di merce una volta che l´acquisto è stato concluso. Chiunque abbia
eventuali dubbi inerenti le caratteristiche del prodotto o qualsiasi altro
aspetto legato alla transazione è pregato di contattarci all´indirizzo massimiliano@aladincomputer.it:
risponderemo a tutte le vostre domande.
Tutti gli articoli vengono venduti
presso il nostro negozio on line e a transazione conclusa, l´acquirente ha 3
giorni lavorativi a disposizione per contattarci; se non riceviamo comunicazioni
l´articolo potrà essere rimesso in vendita, pertanto non garantiamo la
successiva disponibilità dello stesso.
Nel caso in cui la scorta per un
prodotto sia finita, i tempi di evasione degli ordini possono variare fino a una
durata massima indicativa di 7 giorni lavorativi; ciò non comporta comunque per
aladincomputer alcun obbligo.
Il cliente che abbia acquistato prodotti
presso “Aladincomputer” per esclusivo uso personale può avvalersi del diritto di
recesso in base alle normative vigenti (D. Lgs. 15-01-1992, n.50:Attuazione
della direttiva n. 85/577/CEE in materia di contratti negoziati fuori dei locali
commerciali) entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del
prodotto stesso, a condizione la merce sia perfettamente sigillata e mai
utilizzata. In tal caso il cliente dovrà inviare un´e-mail all´indirizzo amministrazione@aladincomputer.it
dando comunicazione della volontà di avvalersi di tale diritto. La merce andrà
rispedita, a spese del cliente, all´indirizzo che indicheremo. A materiale
ricevuto, e successivamente a nostra verifica di integrità del prodotto,
provvederemo al rimborso dell´importo pagato per l´oggetto stesso.

Condizioni che regolano la garanzia

Tutti i nostri articoli sono coperti da garanzia minima di 24 mesi fornita
direttamente dal produttore: la sua durata può comunque variare in base a quanto
previsto dalle case produttrici stesse. Nel caso in cui la merce risultasse non
funzionante o difettosa, contattateci all´indirizzo massimiliano@aladincomputer.it:
risolveremo insieme il problema valutando caso per caso la possibilità di
usufruire della garanzia presso il produttore oppure avvalendosi di una
sostituzione presso di noi, senza che ciò comporti alcun vincolo per
“Aladincomputer”. Le spese di trasporto sono a carico di chi spedisce, salvo che
l´invio venga effettuato entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce.

Il possesso della ricevuta di acquisto rappresenta condizione necessaria per
potersi avvalere della garanzia.

RICEVUTA DI VENDITA/FATTURA

Clienti privati

Ogni transazione on-line che comporti la vendita di un prodotto è documentata
da una ricevuta di acquisto, che non solo comprova la proprietà dell´oggetto
acquistato ma possiede anche valore legale per quanto riguarda la garanzia
offerta sul prodotto stesso. Per questo ogni acquirente deve fornire i propri
dati completi (nome, cognome, indirizzo) unitamente al codice fiscale.

fondamentale inoltre, come già sopra ricordato, conservare la ricevuta di
acquisto almeno per tutta la durata del periodo di garanzia.

Aziende

Per titolari di Partita Iva è possibile l´emissione di fattura previa
richiesta anticipata. In tal caso è ovviamente necessario fornire i dati
dell´azienda (ragione sociale, indirizzo, numero di Partita Iva, nome e cognome
del titolare e codice fiscale nel caso di ditta individuale).

DIRITTO DI RECESSO

Il Decreto Legislativo del 6 Settembre 2005, N. 206 (D.Lgs. 206/05), le
garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto
d´acquisto.
Potrà esercitare tale diritto, riservato alle persone fisiche
escludendo pertanto acquisti effettuati con partita IVA per conto di società o
professionisti, entro i 7 (sette) giorni lavorativi successivi alla data di
ricevimento della merce.
La comunicazione di volontà di recedere
dall´acquisto dovrà avvenire mediante raccomandata con ricevuta di ritorno
indirizzata a:

ALADINCOMPUTER DI MARRETTA MASSIMILIANO
C.SO FRANCIA
203/A
10139 TORINO

Al ricevimento della raccomandata verrà
inviato al cliente via email un numero di DR con le istruzioni per la
restituzione della merce.

ATTENZIONE: Il personale della ALADINCOMPUTER non è autorizzato al ritiro di
merce sul cui imballo non sia riportato il numero di DR

Il prodotto reso dovrà essere integro, nell´imballo originale e completo di
ogni suo accessorio compresi eventuali manuali.

Per i prodotti di telefonia il diritto di recesso non verrà accettato qualora
l´apparecchio abbia effettuato più di 15 minuti di conversazione (timer vita),
complessivi di chiamete effettuate e ricevute.

Al suo arrivo in sede il prodotto verrà esaminato e testato, nell´eventualità
di manomissioni o danneggiamenti il recesso non potrà essere esercitato.

Entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso, e comunque
dopo aver ricevuto il/i prodotto/i, La ALADINCOMPUTER provvederà a restituire al
cliente la somma versata ad eccezione delle spese di spedizione relative alla
restituzione del prodotto ed eventuali spese per ripristino danni accertati e
preventivamente comunicati.

Il diritto di recesso si esercita con l´invio, entro il predetto termine di 7
giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta
mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:

ALADINCOMPUTER DI MARRETTA MASSIMILIANO
C.SO FRANCIA
203/A
10139 - TORINO

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante
e-mail, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso
di ricevimento entro le 48 ore successive.

Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende
restituire, nonché le indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa
sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie (non saranno
accreditate le spese di spedizione sostenute dal cliente).

I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del
consumatore, in condizioni di totale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato
per la raccomandata.

Una volta ricevuta la comunicazione di recesso, La ALADINCOMPUTER si impegna
a provvedere nel più breve tempo possibile, (entro e non oltre 30
giorni)
ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti.

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza
tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali
commerciali, sono tutelati dal D.Lgs. 206/05, che prevede la possibilità da
parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore può
esercitare il diritto di recesso entro un termine di 7 giorni lavorativi dal
ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del
bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il
motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Il diritto di
recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità
del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in Aladicomputer accerti:

• Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo

La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…);

• Il danneggiamento del prodotto per cause diverse
• Nei casi sopra
indicati, Aladincomputer provvederà a restituire al mittente il bene acquistato,
addebitando allo stesso le spese di spedizione
• Non possono esercitare il
diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che
agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale.
Sono
perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e
da aziende.
Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti
categorie di prodotti:
a) audiovisivi o supporti software informatici
sigillati aperti dal consumatore.
b) danni provocati da usura e/o errata
alimentazione elettrica